Il sondaggio globale sul multilinguismo nell’attività di ICANN è ora disponibile online

by Kieren McCarthy on May 21, 2008

Oggi ICANN ha attivato un sondaggio online in 11 lingue, compreso l’inglese, per agevolare la comprensione delle modalità di utilizzo, da parte della community, dei materiali disponibili in più lingue. Inoltre il sondaggio aiuterà ICANN a capire come migliorare l’accesso in più lingue alle attività dell’organizzazione.

Il sondaggio costituisce, inoltre, la base di riferimento del processo di consultazione pubblica che riguarda la bozza del Programma di traduzione ICANN . Obiettivo del programma è fornire a tutti coloro che non parlano correntemente l’inglese un livello di influenza e di partecipazione all’attività di ICANN pari a quello di chi parla correntemente l’inglese.

Per maggiori informazioni sul Programma di traduzione consultare il seguente indirizzo: http://www.icann.org/announcements/announcement-13feb08.htm

Il sondaggio online è accessibile dal seguente indirizzo: https://www.bigpulse.com/m1649/intro

I risultati del sondaggio sono disponibili in tempo reale al seguente indirizzo: https://www.bigpulse.com/pollresults?code=k8q27xDaY9JC2cLcBxrt

I risultati disponibili all’indirizzo indicato non comprendono le risposte aperte. Attualmente non è possibile mostrare in modo coerente i risultati statistici sintetici insieme alle singole risposte aperte. Le risposte estese saranno inserite nella relazione elaborata al termine del sondaggio.

Il sondaggio non si concluderà prima del 20 giugno 2008.